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Ambientazione (L'Alba dei Morti Viventi)

 
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Autore Messaggio
Anderson
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MessaggioInviato: 05/09/2006 10:23    Oggetto: Ambientazione Rispondi citando

Apro questo thread in cui potrete chiedere informazioni sull'ambientazione: la città, il centro commerciale e qualunque cosa crediate i vostri personaggi debbano sapere.

Come impostazione generale, vorrei definire solo il minimo necessario per le scene che si stanno giocando, in modo da non introdurre restrizioni riguardo alle scene successive. È ovvio che in qualunque momento se ritenete che un'informazione sia necessaria per giocare correttamente una scena potete chiedere di aggiungere ulteriori particolari.


Comincio subito col darvi alcune informazioni sull'inizio della cronaca, che potranno esservi utili nel definire e giocare il preludio.

I preludi saranno ambientati il 1 dicembre 2006. È inverno, c'è la neve sui tetti e ai lati delle strade, ma il cielo è sereno e non nevica. La storia comincerà all'alba (naturalmente!), ma ogni singolo preludio può iniziare a mattina più o meno inoltrata a seconda di dove siete e cosa dovete fare.

La città in cui si svolgerà la (maggior parte della) cronaca è Williamston, Pennsylvania, una cittadina (fittizia) di media grandezza (30.000–50.000 abitanti). È una città dove si può trovare più o meno tutto ma non è certo una grande metropoli. In linea d'aria si trova circa a metà strada tra Philadelphia e Pittsburgh.

I vari preludi condurranno in qualche modo i vari personaggi verso il centro commerciale in cui si svolgerà il resto dell'azione. Ne consegue che all'inizio del preludio il vostro PG si può trovare più o meno distante a seconda del mezzo che ha a disposizione (pochi km se è a piedi, molti di più se è in elicottero...)

La "crisi" scoppia all'improvviso: i vostri PG non sono al corrente di nulla quando (all'inizio di ciascun preludio) si presenterà davanti a loro il caos totale. Può capitare che il personaggio si svegli e scopra che la sua casa è circondata, oppure può imbattersi nei mostri mentre è in viaggio, oppure ancora possono essere i mostri a raggiungere la zona in cui si trova il PG.
All'inizio i PG non sapranno nulla e potranno (se ne avranno il tempo) cercare di ascoltare le ultime notizie alla radio o alla tv oppure chiamare il 911...


PS: un'ultima cosa... nei film di genere i protagonisti non usano mai la parola "zombi", perciò anche noi dovremo evitarla usando perifrasi come "loro", "quei mostri" eccetera.
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Anderson
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MessaggioInviato: 13/09/2006 22:30    Oggetto: Centro commerciale Rispondi citando

Zaffira nel suo post propone il nome "Wonderful World Mega Mall" per il centro commerciale.
Visto che un nome dovrà pure averlo e che io ancora non ne avevo definito uno, si tratta di decidere se renderlo ufficiale.
A me personalmente piace perché è piuttosto antitetico all'atmosfera della storia e poi "ci sta".
Voi cosa ne pensate?

EDIT:
Spostato qui visto che si tratta di ambientazione, originariamente postato in un topic a parte.

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laerte



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MessaggioInviato: 14/09/2006 00:41    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto Very Happy
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Dashie



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MessaggioInviato: 14/09/2006 14:27    Oggetto: Rispondi citando

ohhhhhhhhhhhhhhhhhh yeah
Mr. Green
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Anderson
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MessaggioInviato: 27/09/2006 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Un paio di cose che potrebbero tornare utili:

1) Descrizione degli zombi (oops!): si tratta di cadaveri tornati in vita, e visto che il tutto è appena cominciato, si suppone che i suddetti siano deceduti al più da qualche ora. Di conseguenza, possono essere malridotti quanto volete (mutilati, divorati ecc. ecc.) ma non sono putrefatti, almeno per il momento.
Tenete presente la cosa, poi per il resto descriveteli a vostro piacimento.
E sì, quando cominceranno a puzzare saranno guai per i sopravvissuti Wink

2) I telefoni, in particolare i cellulari, per il momento funzionano ancora, ma le linee sono sovraccariche.
Se volete inserire la cosa nei vostri pezzi, tenete quindi presente che in genere non sarà possibile prendere la linea e che, in ogni caso, il vostro PG dovrà fare molti tentativi prima di riuscire a comunicare.
Se invece volete che il vostro PG riesca a comunicare con qualcuno, scrivetemi un messaggio privato e vi dirò l'esito del tentativo.
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Anderson
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MessaggioInviato: 02/12/2006 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Altra cosa da sapere:

I "mostri" sono molto più forti di un normale essere umano e quindi non è possibile liberarsi da una loro presa o sconfiggerli a braccio di ferro senza qualche soluzione creativa (leggi: punto karma).
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