giochi di narrazione sul web

 

Racconti paralleli

Informazioni sul gioco

“Un nuovo esperimento ludicoletterario”, in 4 turni, con frequenza irregolare.

Il gioco si è svolto tra giugno e ottobre 2005.

Regolamento

  1. Svolgimento dei turni:
    • Al primo turno ciascun giocatore posta il titolo e l’incipit di un racconto (una pagina circa), annotando in calce due elementi narrativi per il giocatore che proseguirà il pezzo.
    • Nei turni successivi, ciascuno prosegue uno dei racconti aperti e posta due nuovi elementi narrativi per il turno che seguirà. Nel proseguire il racconto il giocatore deve restare coerente con quanto scritto fino a quel momento ed introdurre i due elementi postati nel turno precedente.
    • Infine, all’ultimo turno ogni giocatore termina un racconto, rispettando le regole per un turno normale ed inoltre concludendo tutte le trame rimaste aperte.
  2. La scelta di chi prosegue un certo racconto in ogni turno avviene con un meccanismo di prenotazioni in cui il primo a prenotare ottiene il pezzo. Non è possibile postare due volte nello stesso racconto.
    • Nota: questa regola non verrà rispettata visto che abbiamo più turni che giocatori.
  3. Gli elementi narrativi possono essere eventi, personaggi, oggetti o quello che vi pare purché non troppo specifici. Per esempio: “gli alieni”, “una papera di gomma”, “qualcuno si sposa”, ma non “gli alieni vengono sconfitti” o “Jack si sposa”.

I Racconti

'Nam - 1966 — concluso

Thunderhawk down — concluso

Un caso difficile — terza puntata

 
racconti_paralleli/racconti_paralleli.txt · Ultima modifica: 28/01/2006 04:57 da Anderson