giochi di narrazione sul web

 

Ultima caccia

... e alla fine Lui verrà.
Quando il cerchio delle lune sarà completo, gli uomini conosceranno la Notte senz’alba, e in quella notte Lui verrà.
Verrà con tutta la sua tribù, e sarà uno e mille, e avrà fame, e caccerà le sue prede tra coloro che temono lo scorrere del tempo.
E allora saranno giorni di sangue per i figli della Terra, e ci sarà paura e disperazione in ogni villaggio e in ogni famiglia. E molte saranno le madri che piangeranno i figli, e le spose che piangeranno i mariti, perchè il Freddo Divoratore mieterà le sue vittime per cibarsene, e la sua fame è insaziabile.
E allora gli uomini si alzeranno e si riuniranno, e combatteranno contro la Bestia, ma non potranno fare nulla per respingerla, perchè la Bestia non appartiene al nostro mondo, e le armi dei mortali non possono scalfirla.
Ed Ella procederà nella sua caccia, e ogni nuova vittima andrà ad accrescere la sua forza, e diverrà parte della Tribù dei Prescelti.
Ma alla fine del quinto giorno i Guerrieri giungeranno dal di là del mare, e la Bestia sarà il loro obiettivo, e il Cacciatore diverrà la preda.
E la Bestia si nasconderà agli occhi dei Guerrieri, così come il lupo fugge di fronte agli archi degli Uomini, ma i Guerrieri infine staneranno la Bestia dal suo rifugio, e la chiuderanno in un angolo, e la Bestia non potrà più fuggire.
E allora i Figli del Sole combatteranno la Tribù della Luna, e la battaglia sarà terribile.
La terra si spaccherà, e ne uscirà fuoco per dare forza ai Guerrieri.
I mari e i fiumi si geleranno, e accresceranno il potere del Divoratore.
E tutto il Creato attenderà immobile l’esito dell’Ultima caccia.
Molte saranno le perdite da entrambe le parti, poichè anche la Bestia ha in realtà molte anime, e le sue anime sono i Prescelti.
E la Bestia ucciderà i Guerrieri, e i Guerrieri distruggeranno le mille anime della Bestia.
E i Guerrieri avranno dalla loro parte le armi forgiate col Sacro metallo, l’unico che può sconfiggere la Bestia.
E quando il sangue sarà scorso a fiumi sulla terra sconvolta, e innumerevoli saranno state le morti, quando ormai pochi resisteranno ancora, in piedi, allo stremo, i Guerrieri del Sole scaglieranno il loro attacco finale sulla Bestia, e la Bestia sarà trafitta dalle loro lance, e soccomberà. E allora il suo corpo verrà deposto nel luogo sacro, e su di esso verrà praticato l’Ultimo rituale, e la Bestia non si risveglierà mai più, e la terra conoscerà di nuovo la pace. E allora il Sole tornerà a sorgere sulla terra, e la Notte sarà sconfitta per l’eternità.

(Antica leggenda precolombiana, provenienza sconosciuta.
Attualmente la trascrizione è conservata al Museo di Storia Americana di New York)

 
wendigo/ultima_caccia.txt · Ultima modifica: 08/02/2006 17:59 da Dara'nei