giochi di narrazione sul web

 

Flotta Stellare Federale

La Flotta Stellare Federale è l’insieme di navi e stazioni orbitanti, militari e non, sotto il diretto controllo della Federazione stessa.

La Flotta Stellare Federale è normalmente suddivisa in due principali categorie:

Flotta militare

Flotta civile e mercantile

Nave classe "Succubus" La Flotta militare è ad oggi il più imponente ed efficiente strumento bellico mai esistito. Conta milioni di navi, dalle piccole classi “Falcon” alle più imponenti e mastodontiche classi “Succubus”. Prima della fondazione, la flotta terrestre era frammentata e governata direttamente dalle singole nazioni, e coordinare una tale frammentata quantità di mezzi spesso era alquanto controproducente, senza escludere eventuali interessi particolari che alcune nazioni potevano riporre pro o persino contro l’esito dell’operazione in atto. Fu in questo periodo, noto come il Crepuscolo delle Nazioni che iniziò ad essere evidente l’alto rischio di una tale, frammentaria, gestione della flotta. Successivamente riorganizzata e rimodernata (specialmente con l’avvento dei moderni motori INFINITY MK II) la flotta militare è oggi una potenza ineguagliabile, utilizzata tanto nelle azioni di guerra quanto come organo di pacificazione planetaria nelle colonie più turbolente.

La Flotta civile e Mercantile è invece appannaggio di corporazioni ed aziende di trasporti, ma da sempre vige un rigido codice di condotta, ed ogni vascello passeggeri deve essere necessariamente scortato da una nave militare, sia per ragioni di sicurezza (attacchi alieni) sia per evitare comportamenti non attinenti al Codice da parte di viaggiatori sprovveduti. Per quanto riguarda i trasporti mercantili, le corporazioni hanno presto lasciato il posto a singoli imprenditori privati, noti con il soprannome di “Space Truckers“. Questi prendono in consegna i containers di merci e in cambio di una tariffa predefinita a seconda della distanza da percorrere, fissata nel “Registro di commercio spaziale” portano i beni e le merci allo scalo orbitale del pianeta indicato, dove il carico sarà quindi preso in consegna e distribuito capillarmente.

Vettore per il trasporto merci

(Delirio sognato da Dashie)

 
xenomorfi/flotta_stellare_federale.txt · Ultima modifica: 07/04/2005 06:33 da 137.204.91.166