giochi di narrazione sul web

 

Minaccia pirata

Uno dei tanti scontri tra i caccia Federali e la flotta pirata Con il termine generico di “Minaccia pirata” si fa riferimento tanto ai fenomeni di brigantaggio sporadico quanto a vere organizzazioni malavitose che traggono profitto dall’abbordaggio di vascelli mercantili e civili (e in rari casi persino militari).

Le contromisure adottate sono principalmente di due tipi: la scorta armata da parte di altri vascelli, e l’istituzione di stazioni di sorveglianza delle rotte spaziali principali. Tuttavia la completa soppressione del fenomeno è ancora di difficile attuazzione, sia per la difficoltà di rintracciare ed identificare sempre correttamente le navi cosiddette “corsare”, sia per l’impossibilità oggettiva di controllare efficacemente ampi settori spaziali. Tra i tanti fenomeni di pirateria noti, il più famoso è senza dubbio quello che ha preso vita dagli sbandati del movimento filo-xenomorfo dei “Figli di Zeo“. Inizialmete si riteneva che le basi operative di tali fuorilegge fossero situate in zone di difficile pattugliamento quali fasce di asteroidi o nebulose, (come ad esempio gli anelli planetari del pianeta Yggradsil o la Nebulosa Targaryen) ma in seguito alla fortuita intercettazione di una comunicazione cifrata, in cui si faceva riferimento ad una non meglio specificata “Nuova Tortuga”, gli investigatori sono piuttosto propensi a ritenere che attorno al fenomeno piratesco sia venuta formandosi una comunità piuttosto estesa, e non escludono la possibilità dell’esistenza di una colonia clandestina o di una stazione spaziale.

Uno dei principali sostenitori dell'azione piratesca dei Figli di Zeo, Nicholas "Sparrow" Wolfer

A tutt’oggi la minaccia pirata è ben lungi dall’essere sconfitta, ma le sempre più efficaci misure di sicurezza e la continua esplorazione di nuovi sistemi in accordo con il Piano Federale per la Colonizzazione ha reso la navigazione spaziale molto più sicura, e le notizie di abbordaggi sono sempre più sporadiche e localizzate sopratutto al di fuori delle rotte Federali o in settori notoriamente turbolenti.

(Compilata da Dashie e la sua ciurma di neuroni *HAR HAR HAR*)

 
xenomorfi/minaccia_pirata.txt · Ultima modifica: 28/04/2005 07:23 da 137.204.91.166