giochi di narrazione sul web

 

Regolamento

  1. Il gioco si svolgerà in 8 turni, con cadenza settimanale.
    • I turni saranno suddivisi in questo modo: AB - CD - EF - GHIJ - KLM - NOP - QRS - TUVWXYZ
    • Ad ogni turno ogni giocatore compila una voce che cominci con una delle lettere corrispondenti.
  2. Al primo turno ogni nuova voce deve citare due nuove voci “fantasma”. Nei turni successivi ogni voce deve fare tre citazioni: una verso una voce già esistente e due verso voci fantasma; queste ultime possono essere dirette verso voci fantasma già citate da altri oppure crearne di nuove. Al penultimo turno si farà solo una citazione fantasma, e all’ultimo turno sarà possibile citare solamente voci già esistenti.
    • E’ sempre possibile fare ulteriori citazioni a voci esistenti, ma non è possibile eccedere nel numero di citazioni fantasma.
  3. Non è mai possibile citare sé stessi. Non è quindi possibile né citare proprie voci già esistenti, né compilare voci fantasma che siano state citate in un proprio post.
  4. Ogni gruppo di lettere non può avere più voci del numero di giocatori. Di conseguenza, tutte le voci fantasma sotto le lettere di turno devono essere compilate nel turno stesso e non è possibile creare più voci fantasma sotto un gruppo di lettere di quante ne possano essere riempite in un turno.
    • Quando tutti gli slot disponibili sono stati riempiti, è possibile citare solo voci fantasma già esistenti.
  5. Non è possibile in alcun modo contraddire i fatti descritti nelle voci già scritte. E’ possibile comunque presentare nuovi fatti che diano una diversa interpretazione a quanto già scritto.
    • Al primo turno, l’unico elemento da rispettare è, evidentemente, il titolo del lexicon.
  6. E’ possibile prenotare una nuova voce o una voce fantasma che si intende scrivere, in modo da evitare che due giocatori preparino la stessa voce; è possibile anche prenotare la creazione di una voce fantasma (utile nel caso gli slot disponibili scarseggino).
    • E’ possibile effettuare una prenotazione solo per il turno in corso.
 
xenomorfi/regolamento.txt · Ultima modifica: 01/10/2005 06:45 da Anderson